Info Covid
Informativa Covid-19 - La sicurezza prima di tutto
Tutte le STRUTTURE RICETTIVE da noi intermediate vengono regolarmente sanificate secondo il protocollo delle norme anti-Covid19.
Protocollo anti-contagio applicato per i nostri TOURS, ATTIVITÀ ED ESCURSIONI.
È confermata, in conformità a quanto previsto nelle disposizioni nazionali, la distanza interpersonale minima di almeno un metro, raccomandando tuttavia per una migliore tutela della salute propria e della collettività, in presenza di più persone, di adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80 metri.
È confermato, in presenza di più persone, l’utilizzo obbligatorio della mascherina, in spazi chiusi.
È confermato inoltre l’utilizzo obbligatorio della mascherina, in spazi aperti, nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale. Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento interpersonale, alle disposizioni relative all’obbligo di indossare le mascherine non sono soggetti i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina nonché i soggetti che se ne prendono cura.
Le persone conviventi non sono obbligate, tra loro, al mantenimento della distanza interpersonale e all’uso di mascherina.
I partecipanti potranno essere sottoposti alla misurazione della temperatura corporea, nel rispetto della normativa sulla privacy, e può rendersi necessario contingentare il numero di persone presenti contemporaneamente nei locali e negli spazi comuni, in modo da garantire il mantenimento della distanza interpersonale.
Compatibilmente con la struttura organizzativa, comunicare in anticipo, on-line o tramite e- mail, ai partecipanti i comportamenti da tenere e le indicazioni per la mitigazione del rischio da Covid-19.
POLITICA DI CANCELLAZIONE per problematiche legate al Covid19
Data l’attuale situazione capiamo bene l’esigenza di flessibilità, per questo offriamo la cancellazione gratuita fino a 24h prima del soggiorno in caso di emergenza sanitaria.
Questo include:
- chiusura dei confini regionali/nazionali (lockdown) e conseguente impossibilità di raggiungere la struttura
- presenza di sintomi respiratori e febbre nei clienti
- test di laboratorio positivi al Covid-19 nei clienti
- contatto con soggetti positivi da parte dei clienti
- sintomi e/o test positivo in famigliari di cui il cliente si prende cura
Durante il soggiorno:
- Indossa la mascherina
- Mantieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone
- evita luoghi affollati
- Lavati spesso le mani o usa il gel a base alcolica
- Se hai sintomi simili all’influenza informa il nostro personale
Aggiornamenti e approfondimenti su portale istituzionale della Regione Liguria
https://www.regione.liguria.it/homepage/salute-e-sociale/homepage-coronavirus.html